FAQ

Le vostre domande

Eiaculazione precoce

1

Sono affetto da eiaculazione precoce? Il mio partner ne è affetto?

L’eiaculazione precoce è definita come una mancanza di controllo dell’eiaculazione che combina diversi criteri:

  • Un’eiaculazione che avviene quasi sempre troppo rapidamente dopo la penetrazione,
  • L’incapacità di ritardare l’eiaculazione,
  • La sensazione di insoddisfazione o frustrazione di uno o entrambi i partner.

Se ti riconosci in questi criteri, potresti essere affetto da eiaculazione precoce. Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra pagina dedicata.

2

L'eiaculazione precoce è una malattia?

L’eiaculazione precoce è un disturbo comportamentale, non una malattia. In presenza di erezione e di eiaculazione, la difficoltà consiste nella mancanza di controllo dell’eiaculazione che non si verifica al momento desiderato. Esistono soluzioni per imparare a controllare l’eiaculazione. Kenergon® è uno di questi.

3

Sono l'unico a soffrire di eiaculazione precoce? Sono l'unica ad aver un partner affetto da eiaculazione precoce?

L’eiaculazione precoce è un disturbo comune che una coppia su tre sperimenta a un certo punto della sua vita. State tranquilli, non siete gli unici a cui accade! Nessuno osa davvero parlarne e l’argomento rimane un tabù. Kenergon® è lì per sostenerti e aiutarti a prenderti il tuo tempo per un rapporto più lungo e soddisfacente.

Kenergon®

4

Qual è la composizione di Kenergon®?
Il principio attivo di Kenergon® è la lidocaina: un anestetico locale, comunemente usato nei prodotti sanitari. Riduce l’ipersensibilità del glande e permette di controllare l’eiaculazione.

5

Quanto dura un flacone di Kenergon®?

Un flacone di Kenergon® da 20 ml permette di effettuare 180 spruzzi. Con una media di 4 spruzzi per utilizzo, puoi usare lo spray per circa 45 rapporti sessuali.

6

Com'è stata dimostrata l'efficacia di Kenergon®?

Clinicamente testato, Kenergon® ha dimostrato la sua efficacia in uno studio su 52 pazienti sottoposti a trattamento per un mese. Questo studio ha mostrato un miglioramento rapido e statisticamente significativo nella condizione sessuale dei pazienti con un disturbo di eiaculazione precoce: durata della penetrazione, durata, frequenza e ripetizione dei rapporti, soddisfazione personale, soddisfazione del/la partner.

7

Dove posso acquistare Kenergon®?

Kenergon® è un medicinale autorizzato che garantisce una produzione farmaceutica controllata. È disponibile in farmacia ed è possibile acquistarlo senza prescrizione medica. Non esitare a chiedere consiglio al tuo farmacista.

8

Quali precauzioni speciali è necessario prendere?

L’uso di Kenergon® è riservato esclusivamente agli uomini. Non spruzzare sugli occhi, nelle narici o in bocca. Tenere lo spray fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C). Per ulteriori informazioni fare riferimento al foglietto illustrativo.

Uso di Kenergon®

9

Quando è consigliabile usare Kenergon®?
Lo spray ritardante Kenergon® può essere utilizzato 5-10 minuti prima del rapporto sessuale. La sua vaporizzazione può anche diventare un momento di complicità durante i preliminari, aspettando 5-10 minuti prima della penetrazione.

10

Quanti spruzzi devo effettuare?

È consigliabile effettuare una prova per determinare il numero di spruzzi appropriato. In generale 3 o 4 spruzzi sono sufficienti. Non superare gli 8 spruzzi per rapporto. Non è necessario massaggiare il glande affinché lo spray agisca né sciacquarlo dopo l’uso.

11

Per quanto tempo l'eiaculazione verrà ritardata?

La durata può variare da un uomo all’altro. Kenergon® permette di controllare l’eiaculazione riducendo l’ipersensibilità del sesso maschile ritardando così l’eiaculazione e garantendo rapporti più lunghi. Potrebbero essere necessari diversi tentativi per ottenere questo risultato.

12

Proverò meno piacere utilizzando Kenergon®?

Kenergon® diminuisce temporaneamente e con moderazione la sensibilità locale del glande per prolungare la fase di stabilizzazione dell’eccitazione e ritardare l’eiaculazione. Il suo utilizzo permette di prolungare il piacere per i due partner. Consente un rapporto più lungo e sereno con un conseguente aumento del piacere.

13

Kenergon® ha effetti sulla sensibilità del sesso del/la mio/a partner?

Dopo aver spruzzato Kenergon® sul glande, è necessario aspettare 5-10 minuti affinché l’ipersensibilità della zona interessata diminuisca. Ciò permette di rallentare l’eiaculazione preservando la sensazione di piacere senza alcun effetto desensibilizzante sul/la partner.

14

Kenergon® è compatibile con i preservativi?

Kenergon® è perfettamente compatibile con i preservativi. Il preservativo deve essere indossato 5-10 minuti dopo la vaporizzazione.

15

Posso utilizzare Kenergon® insieme a un lubrificante?

Non vi sono problemi per l’utilizzo di Kenergon® insieme a un lubrificante. In genere i lubrificanti sono a base di acqua, e quindi non si mescolano con Kenergon®. Si consiglia di iniziare applicando Kenergon®. Il suo principio attivo viene infatti assorbito rapidamente e l’eccipiente contenuto evapora subito. Il lubrificante può quindi essere utilizzato al bisogno, preferibilmente applicandolo al/alla partner.

16

È possibile praticare la fellatio immediatamente dopo l’applicazione del prodotto?
Durante l’intervallo di tempo tra l’applicazione dello spray e la penetrazione, una stimolazione per via orale rischierebbe di diminuire l’effetto del prodotto e provocare l’eiaculazione, invece di ritardarla. Oltre ad avere un sapore di farmaco, il prodotto potrebbe anche avere un effetto anestetico sulla bocca. Eventualmente, dopo l’applicazione del prodotto sul glande, dove viene assorbito immediatamente, una pulizia a livello locale potrebbe aiutare a eliminarne i residui e il sapore. Ciò potrebbe tuttavia avere come effetto la diminuzione dell’efficacia del prodotto.

Ulteriori domande

 

Ulteriori domande